Draisaitl Sotto Attacco: Sfida Impegnativa per Vincere il Primo Titolo NHL
Ora per Leon Draisaitl (28) sarà molto difficile vincere il suo primo titolo nella NHL! I suoi Edmonton Oilers hanno perso anche la seconda partita della serie finale contro i Florida Panthers. A Sunrise, un sobborgo di Miami, Draisaitl e compagni hanno subito una sconfitta per 1:4. Dal 2006 solo due squadre sono riuscite a rimontare uno svantaggio di 0:2 nella serie al meglio delle sette partite nella finale: i Pittsburgh Penguins (2009) e i Boston Bruins (2011).
E pensare che la partita era iniziata bene per Draisaitl. Dopo aver trovato difficoltà a superare il portiere dei Panthers, Sergei Bobrovsky, nel primo match, questa volta sono riusciti a segnare presto. Matthias Ekholm ha portato in vantaggio gli Oilers con un contropiede. Tuttavia, i Panthers hanno risposto con tre gol consecutivi.
NHL: Leon Draisaitl e il Fallo Sbagliato
Il nostro campione Draisaitl si è fatto notare in questo match non tanto per le sue prestazioni sportive, quanto per un brutto fallo dovuto alla frustrazione! Nel terzo periodo, sul punteggio di 3:1 per i Panthers, ha colpito duramente l’avversario Aleksander Barkov con una gomitata in faccia. Barkov è caduto a terra.
Per questo fallo, Draisaitl ha ricevuto una penalità di 2 minuti. Barkov, invece, non è stato in grado di continuare a giocare. Sui social media, i fan chiedono addirittura che Draisaitl venga squalificato per una partita. Ma perché questa azione scorretta? Durante tutta la partita, Draisaitl è stato bersaglio di Barkov e degli altri giocatori dei Panthers. Sul punteggio di 1:3, la sua frustrazione è esplosa – con violenza. Alla fine, il team di Draisaitl ha subito anche il quarto gol, chiudendo la partita sul 1:4.