Previsioni per il secondo giorno dell’ATP Bucarest, inclusa la partita tra Denis Shapovalov e Corentin Moutet
Il secondo giorno di gioco principale all’ATP Bucarest, il torneo Tiriac Open su terra rossa, vedrà in azione alcune figure di spicco del passato. Tra i partecipanti figurano Stan Wawrinka, David Goffin e il rientrante Denis Shapovalov. Ecco le previsioni per le partite della giornata.
David Goffin vs Miomir Kecmanovic
Nel loro unico incontro precedente, Goffin ha ottenuto una vittoria abbastanza agevole al Roland Garros. Tuttavia, un inizio di stagione con un bilancio di 2-6 non infonde molta fiducia. Kecmanovic, con un record di 8-12, ha dimostrato alcune abilità sulla terra battuta durante la sua carriera. Nonostante Goffin abbia conseguito maggiori successi in passato, attualmente non è al meglio della forma, e Kecmanovic dovrebbe assicurarsi la vittoria. Previsto vincitore: Kecmanovic in 2 set.
Nuno Borges vs Stan Wawrinka
Con un inizio di anno difficile (2-7), Wawrinka ha bisogno di ritrovare la fiducia. Borges, con un record stagionale di 9-11, ha già vinto un titolo ATP Challenger. Dopo aver raggiunto per la prima volta i top 50 quest’anno, dovrebbe mantenere il suo slancio sconfiggendo un Wawrinka in difficoltà. Previsto vincitore: Borges in 2 set.
Lorenzo Sonego vs Joao Fonseca
Sonego, con un bilancio di 6-12, ha avuto un buon periodo a Monte Carlo. Fonseca, che ha raggiunto la sua prima finale di un torneo Challenger a marzo, è la nuova speranza del tennis brasiliano. Dopo esser stato il numero uno mondiale juniores e aver vinto il titolo US Open Boys nel 2023, Fonseca ha mostrato grande talento ma manca di esperienza a questo livello. Nonostante ciò, ha vinto due partite nel torneo di casa a Rio. Sonego non è il giocatore più affidabile settimana dopo settimana, rendendo il match potenzialmente vittorioso per Fonseca, che tuttavia dovrebbe cedere. Previsto vincitore: Sonego in 3 set.
Valentin Vacherot vs Marton Fucsovics
Fucsovics, 6-8 quest’anno, proviene dai quarti a Estoril. Vacherot, al suo massimo ranking di #138, è stato eccellente nelle qualificazioni dopo aver già vinto tre titoli Challenger quest’anno. Si preannuncia un incontro interessante e di qualità, con Fucsovics favorito, ma Vacherot ha trovato recentemente un nuovo livello nel suo gioco e una sorpresa sembra possibile. Previsto vincitore: Vacherot in 3 set.
Carlos Taberner vs Pedro Martinez
Martinez domina il confronto diretto contro il connazionale spagnolo 5-1 ed è in forma, avendo vinto un titolo Challenger e raggiunto la finale di Estoril. Presumendo che la stanchezza non sia un fattore, puntare su Martinez sembra una scelta sicura al momento. Taberner, che ha superato le qualificazioni, non ha solitamente un impatto significativo a livello ATP. Previsto vincitore: Martinez in 2 set.
Radu Albot vs Aleksandar Kovacevic
Kovacevic ha fatto il salto al livello ATP quest’anno dopo un ottimo 2023 al livello Challenger, con un record attuale di 5-9. Albot, lontano dal suo passato ranking nei top 50, è passato attraverso le qualificazioni qui e di recente ha raggiunto una finale Challenger. Il match è equilibrato, ma la forma di Albot sembra in miglioramento, il che gli conferisce un vantaggio. Previsto vincitore: Albot in 3 set.