Previsioni per i quarti di finale del Monte Carlo Masters, incluse Djokovic contro De Minaur
Ci sono quattro eccellenti quarti di finale in programma al Monte Carlo Masters dell’ATP. Il numero uno mondiale Novak Djokovic cerca di continuare il suo inizio positivo nel torneo contro Alex de Minaur, mentre il campione dell’Australian Open Jannik Sinner è alla ricerca della sua venticinquesima vittoria della stagione contro Holger Rune. Come sempre, noi di LWOT offriamo le nostre previsioni e analisi per tutti gli incontri. Ma quali giocatori pensate che raggiungeranno le semifinali?
Tsitsipas ha dominato gli incontri precedenti tra questi due, anche se solo uno dei loro match precedenti è stato sulla terra battuta. Tuttavia, ciò rende la situazione più minacciosa per Khachanov. Tsitsipas si trova più a suo agio a Monte Carlo che in qualsiasi altro torneo, il che significa che sarà difficile limitare la supremazia precedente del greco. Khachanov ha giocato molto bene per battere Daniil Medvedev nel turno precedente, ma al meglio, Tsitsipas è un avversario molto più duro sulla terra. Se il finalista del Roland Garros 2021 gioca come ha fatto per la maggior parte del suo ultimo match contro Alexander Zverev, sarà molto difficile da battere.
Previsione: Tsitsipas in 2
Testa a testa: Humbert 3-1 Ruud
Humbert può trarre fiducia dalle sue vittorie precedenti contro il norvegese, ma Ruud ha trionfato nel loro unico incontro precedente sulla terra. Il francese è molto pericoloso al suo meglio e riceverà un forte supporto dal pubblico a Monte Carlo. Tuttavia, superare Ruud per la prima volta sulla terra sarà un’impresa ardua. Il finalista per due volte del Roland Garros ha iniziato l’anno molto bene sui campi duri ed è prevedibilmente molto in forma sulla sua superficie preferita. Dovrebbe essere in grado di assorbire i colpi potenti di Humbert e trovare i momenti giusti per mettere in movimento l’avversario e rivendicare la vittoria.
Previsione: Ruud in 2
La vittoria di Rune nell’ultimo turno contro il finalista dei Paris Masters dello scorso anno, Grigor Dimitrov, è stata la più drammatica del torneo fino ad ora. Ha salvato due match point, prima di prevalere in un tie-break del set finale. Quel match è durato oltre tre ore e Rune ha dovuto anche completare il suo incontro del secondo turno nello stesso giorno a causa di un’interruzione per pioggia mercoledì. Sembra che battere Sinner sia un compito troppo grande. Rune non ha nulla da perdere, ma è improbabile che riesca a mettere seriamente alla prova il giocatore più in forma del mondo quando è affaticato.
Previsione: Sinner in 2
Novak Djokovic contro Alex de Minaur
Testa a testa: Djokovic 1-1 de Minaur
De Minaur ha sconfitto Djokovic nel suo evento d’apertura della stagione alla United Cup. Tuttavia, quella vittoria su campo duro non influenzerà il risultato qui. L’australiano ha giocato molto bene nei suoi tre match precedenti per arrivare a questo stadio. Ciò non cambia il fatto che la terra battuta è la superficie su cui de Minaur si trova meno a suo agio. Djokovic ha sorpreso alcuni con il suo alto livello finora dopo aver lottato negli ultimi anni a Monte Carlo. Aspettatevi che il campione di 24 Slam metta in luce le debolezze di de Minaur sui campi in terra battuta ad alto rimbalzo per raggiungere la semifinale.