A metà sessione

Breve aggiornamento per ricapitolare le trattative in essere: la dirigenza sta lavorando moltissimo sugli uomini di centrocampo, sorvolando sul fatto che le due punte (Piatek e Kouamè) potrebbero lasciare Genova entro la fine della stagione, se non a fine mese. Per ora si punta su Favilli, poi si vedrà.

Trattative giocatori in entrata

Krunic: sembrerebbe fatta per il centrocampista dell’Empoli. Il Genoa avrebbe alzato l’offerta a 8 milioni più bonus.
Sturaro: per lui ormai mancano solo i dettagli, operazione conclusa.
Machin (Pescara): si lavora per portarlo a Genoa entro la fine della sessione di Gennaio.
Rog: abbiamo già detto dell’interesse del Genoa per il centrocampista del Napoli. La trattativa si chiuderebbe se Kouamè partisse, destinazione Ancelotti.
Bertolacci: il Milan lo farebbe partire volentieri, piccolo ostacolo la definizione dello stipendio del giocatore. Il Genoa vorrebbe pagarne solo metà, lasciando la fetta restante sulle spalle dei rossoneri.

Trattative in uscita

Veloso Spolli andrebbero l’uno in Major League  e l’altro al Brescia. Abbiamo già parlato di Zukanovic che sembrerebbe indirizzato verso la Spal o verso Udine.
Kouamè è pronto per andare al Napoli, anche se la Juve si sta facendo sotto con l’obiettivo di offrire un’alternativa in attacco a Ronaldo. I bianconeri si stanno accaparrando anche Romero (a dispetto di quanto si dice, arrivo strettamente legato all’affare Sturaro).
Marchetti se ne andrà all’Empoli e per Lapadula sono aperte diverse piste: Spal, Udine, Empoli.

Acquisti

Jandrei (Chapecoense) e Pezzella (in prestito dall’Udinese).

 

 

ForzaGenoa.com è stato inserito nel servizio di Google News.

Photo Credits: Genoa CFC Tanopress