Prossimi due turni fondamentali per Juric

Stasera al Ferraris andrà in scena il quarto turno di Coppa Italia contro l’Entella, poi domenica contro la Spal lo scontro salvezza.

Il futuro di Ivan Juric passerà da queste due partite.

A quanto pare i giocatori avrebbero chiesto al Presidente Preziosi (fonte Secolo XIX) di continuare a credere nel tecnico Croato, essendo visibili molti miglioramenti: il suo lavoro è apprezzato e una vittoria potrebbe sbloccarli.

Dal canto suo il Presidente ha deciso di ascoltare il volere della squadra e di aspettare ancora queste due partite per prendere una decisione definitiva sul pirata.

Certo è che le sue statistiche sono impietose: 9 vittorie su 51 partite disputate in Serie A, il peggior risultato nella storia del Campionato, zero partite vinte da quando è tornato a sedere sulla partita del Grifone.

Ecco perché sarà importante che da questi due match scaturiscano altrettante vittorie.

Genoa-Entella: Coppa Italia

L’Entella, come dichiarato dal suo allenatore Boscaglia, verrà a Marassi per ben figurare.

I tifosi genoani hanno ancora  in mente alcune partite recenti giocate in Coppa Italia contro squadre di serie minori: Spezia e Alessandria ad esempio, che ribaltando ogni pronostico sono riuscite ad estromettere il Grifone dalla competizione.

Negli ultimi anni la Coppa Italia è sempre stata un pò snobbata: ampio turnover, poca grinta e la frittata è fatta.

Occorrerà dunque massima concentrazione e voglia di fare risultato, per non ripetere le esibizioni delle ultime edizioni.

Genoa-Spal: Campionato

Domenica poi con la Spal, se vogliamo, partita ancora più importante: il Genoa sarà condannato a vincere ed ottenere così tre punti fondamentali per il suo cammino.

La vittoria permetterebbe a Juric di salvare la panchina, ai giocatori di acquisire maggior fiducia nei loro mezzi e al Grifone di staccare una concorrente per la lotta salvezza.

Partita quindi da non sbagliare assolutamente.

Forza Genoa!

Due avversari da battere a qualsiasi costo.

Ci auguriamo che Juric finalmente riesca ad invertire la rotta, a partire da stasera, schierando la squadra senza troppo turnover perché passare il turno è troppo importante.

Un risultato positivo potrebbe rinfrancare un ambiente depresso dalle ultime vicissitudini e permettere di affrontare la partita di domenica con tutto un altro spirito.

 

Credits: Photo by Genoa Cfc Tanopress