Barcellona considera cinque giocatori come ‘incedibili’
Il Barcellona considera cinque dei suoi giocatori come ‘incedibili’ in vista della prossima finestra di trasferimento estiva. Pau Cubarsi, Lamine Yamal, Gavi, Pedri e Mikayil Faye non sono in vendita a nessuna condizione.
La squadra catalana prevede di essere attiva quest’estate, sperando di mantenere sia Joao Cancelo che Joao Felix, ma sarà necessario fare delle cessioni a causa dei problemi finanziari del club.
Secondo quanto riportato da Sport, figure come Ronald Araujo, Frenkie de Jong e Raphinha, tutti collegati a possibili trasferimenti milionari, sono considerati trasferibili nel mercato estivo.
Il rapporto sottolinea che il Barcellona considera solo cinque giocatori come ‘incedibili’, tra cui i giovani Cubarsi, 17 anni, Yamal, 16 anni, Gavi, 19 anni, Pedri, 21 anni, e Faye, 19 anni.
Le prestazioni di Cubarsi da quando è entrato in prima squadra hanno generato molte speculazioni sul suo futuro, mentre Yamal e Faye sono stati anche loro collegati a possibili partenze.
Barcellona ‘non disposto a vendere cinque dei suoi giovani talenti’
Si ritiene che il Paris Saint-Germain consideri Yamal come un potenziale sostituto di Kylian Mbappe, che dovrebbe lasciare i campioni francesi a parametro zero quest’estate per unirsi al Real Madrid.
Tuttavia, l’internazionale spagnolo, che ha disputato 44 partite con il Barcellona questa stagione, non sarà permesso di lasciare il club in nessuna circostanza.
Solo Ilkay Gundogan (46) ha giocato più partite di Yamal in questa stagione per il lato di Xavi, e il suo contratto con i campioni della La Liga è valido fino a giugno 2026.
Nel frattempo, Faye è stato collegato a un trasferimento estivo ai giganti inglesi del Manchester United.
Si ritiene che i Red Devils siano interessati a portare l’internazionale senegalese a Old Trafford per rinforzare le loro opzioni difensive per la prossima stagione, ma apparentemente non è in vendita.
Quali giocatori potrebbero lasciare il Barcellona quest’estate?
Sergi Roberto e Marcos Alonso hanno entrambi contratti validi solo fino a fine giugno, e quest’ultimo dovrebbe partire a parametro zero alla ricerca di nuovi pascoli.
Tuttavia, è probabile che a Roberto venga offerto un nuovo contratto dai giganti catalani, con il trentaduenne che dovrebbe continuare la sua lunga associazione con il club.
Come già menzionato, c’è interesse in Araujo, De Jong e Raphinha, e non sarebbe una sorpresa vedere uno di questi lasciare quest’estate in un affare milionario.
Ferran Torres è anche collegato a una partenza, con numerosi club della Premier League che si ritiene stiano tenendo d’occhio la sua situazione nel club.
Oriol Romeu e Ansu Fati potrebbero anche partire, mentre il club deve prendere decisioni su Cancelo e Felix, anche se al momento sembra improbabile che entrambi si uniscano con accordi permanenti a causa del costo coinvolto.