Previsioni di Premiership di David Campese: Marcus Smith, il ‘genio del rugby’, trascinerà gli Harlequins e il ‘gioco sul filo del rasoio’ sarà emozionante
Con la Premiership che si intensifica sempre di più, otto squadre hanno ancora matematicamente la possibilità di qualificarsi per i play-off. Entrando nel Round 17, ci attendono partite avvincenti.
Abbiamo collaborato con eToro, il partner ufficiale di investimento e trading della Premiership Rugby, per lanciare una nuova rubrica che ci permetterà di ricevere le previsioni da un volto noto prima di ogni turno di Premiership per il resto della stagione.
Questa settimana, il nostro commentatore è la leggenda del rugby David Campese, un uomo spesso critico nei confronti dello stile del rugby inglese, ma che sembra aver apprezzato lo stile emerso in questa stagione nella Premiership.
“Mi ha colpito vedere quanto siano state elevate le presenze sugli spalti quest’anno”, ha esordito entusiasta Campese.
“Non è un caso, poiché il prodotto offerto dai club è semplicemente fantastico; un rugby d’attacco, pieno di drammi e mete – tutto ciò che un tifoso potrebbe desiderare. Vorrei davvero che potessimo adottare lo stesso ethos qui in Australia, perché al momento la Premiership e il rugby europeo sono prodotti eccellenti.
“Mi è piaciuto molto guardare i Quins, i Saints e il Bath, con molte squadre che mi hanno impressionato. È interessante notare come, a causa del sistema di punti bonus, la classifica sia incredibilmente compatta e il Round 17 si configura quasi come una fase ad eliminazione totale per la maggior parte delle squadre, una situazione fantastica per la PRL.
“Infine, è stato bello vedere anche l’Inghilterra trarre vantaggio dalle offerte della PRL; sono stato critico con lo stile limitato dell’Inghilterra nella Coppa del Mondo, ma è stato fantastico vedere quella squadra evolversi per abbracciare gli stili di gioco che ho menzionato. L’attacco è sempre l’aspetto più difficile da sviluppare come allenatore, ma (Steve) Borthwick ha molto talento su cui lavorare e sta iniziando a sfruttarlo, sono lieto di dirlo.”
Sale Sharks contro Leicester Tigers
Ho menzionato uno stile positivo, ma questi due sono i pugili massicci della Premiership!
Aspettatevi di vedere una partita brutale, dominata dagli avanti.
Testa a testa: I pacchetti si annullano a vicenda, quindi sto guardando alla battaglia a centrocampo dove Dan Kelly incontrerà Manu Tuilagi, due centri massicci e potenti.
Giocatori da tenere d’occhio: Sono un grande fan di Bevan Rodd, un’ala nel corpo di un pilone! E per i Tigers, George Martin è uno dei giocatori più fisici in circolazione.
Il Pronostico di Campo: Sarà una vittoria casalinga, ma non così ampia come alcuni potrebbero credere – prevedo 21-19 in una partita realmente serrata ed emozionante.